Winter School “Memoria e oblio”
Il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali organizza due giornate di orientamento disciplinare per gli studenti e le studentesse delle classi III, IV e V degli istituti secondari di secondo grado che, attraverso il tema della memoria e dell’oblio, affrontano il ruolo delle scienze umanistiche, musicologiche e del restauro nella comprensione del mondo di ieri e di oggi.
Le due giornate sono inserite nei progetti nazionali di orientamento POT “Università, scuole e territorio in rete per il patrimonio culturale materiale e immateriale: partecipazione, inclusione, valorizzazione” e "Il dialogo con il restauro", e possono essere riconosciute anche come PCTO, previa attivazione del percorso presso la propria istituzione scolastica e l’Università di Pavia.
Per iscriverti alla Winter School di Musicologia/Restauro ("Memoria e oblio: linguaggi musicali e identità collettiva") che si terrà il 9 febbraio 2026 clicca qui.
Per iscriverti alla Winter School di Lettere/Beni Culturali ("Memoria e oblio: forme culturali e identità collettiva") che si terrà il 10 febbraio 2026 clicca qui.